L'ANALISI
29 Novembre 2025 - 15:28
BONEMERSE - Luci di nuovo accese, serrande non più abbassate ed una edicola che, dopo essere stata al centro di una terribile vicenda di cronaca due anni fa, torna ad animare il cuore del paese.
È stata inaugurata questa mattina l'edicola Della Vecchia Pesa, il nuovo punto vendita, che è anche caffetteria e cartoleria.
-1764426557224.jpeg)
Alla presenza dei due gestori, Benedetta Soldati e Johnny Chowdhury, dello staff, del sindaco Luca Ferrarini, del parroco don Alberto Martinelli e di tanti clienti che hanno voluto dimostrare affetto e vicinanza ai due giovani, il taglio del nastro e l'avvio ufficiale del nuovo corso.

«Un fatto decisamente positivo e beneaugurante – ha detto Ferrarini – sia per i nuovi servizi alla comunità che ci saranno, sia per far tornare a vivere il cuore del paese. In un periodo dove tanti negozi di vicinato chiudono per diversi fattori, è bello essere qui per l'apertura di una nuova attività. Bonemerse ha sempre avuto tanti negozi, anche della stessa tipologia, che convivevano in armonia. L'inaugurazione di oggi è sicuramente una bella opportunità per la nostra comunità».
L'edicola di Bonemerse dunque riapre a due anni dai tristi fatti che avevano coinvolto i vecchi gestori; proprio in questi giorni Alfredo Zenucchi e la moglie Rossella Cominotti sparivano. Lei sarebbe stata trovata morta in un albergo di La Spezia, uccisa dal marito.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris