L'ANALISI
29 Novembre 2025 - 12:21
CASALMAGGIORE - Sono stati celebrati oggi, sabato 29 novembre 2025, alle 10 a Vicobellignano i funerali di Sergio Nervi, 64 anni. Dipendente della Fir, Nervi era molto conosciuto per la sua generosità e per la sua disponibilità verso tutti. Sportivo da sempre, era dedito in modo particolare alla corsa, oltre che appassionato di sci.
Negli ultimi tempi era alle prese con alcuni problemi di salute, anche se la notizia del suo decesso ha colto molti di sorpresa, suscitando un vasto cordoglio. Sette anni fa, peraltro, aveva perso la mamma all'improvviso, un dolore dal quale nei fatti non si era mai del tutto ripreso e che lo aveva molto segnato.
«Mio cugino ha sempre avuto un carattere molto socievole — ricorda Vittorio Sarzi Amadé — non era ancora in pensione, sapeva trovare il tempo e lo spazio per una parola con tutti, sempre aperto verso chi incontrava e sempre pronto a un momento di condivisione. L'attività sportiva ha accompagnato tutta la sua vita, amava la corsa in modo particolare. In effetti la scomparsa della mamma è sempre stata una ferita aperta e un dolore che non ha mai superato del tutto».
Nervi era nato a Vicobellignano, dove ha vissuto prima di trasferirsi a Casalmaggiore, dove ha abitato per molti anni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris