L'ANALISI
25 Novembre 2025 - 17:23
CASTELVERDE - Il bollito della Pro Loco ha il sapore prelibato, ma soprattutto benefico. Con il ricavato del pranzo proposto nelle sale del Castello di Breda de Bugni i volontari guidati da Giuseppe Scalisi hanno donato un contributo di 1.500 euro all’associazione Occhi Azzurri-CR2 sinapsi di Cremona.
I numeri raccontano di centosessanta commensali e trenta tra cucinieri e camerieri della Pro loco, che hanno servito un menù classico: marubini in brodo con selezione di carni delle macellerie del paese e dolce preparato proprio dai ragazzi del progetto cucina inclusiva di CR2 sinapsi.
«Questo evento si inquadra nel nostro progetto di solidarietà - ha detto Scalisi – verso associazioni che operano a sostegno di persone e famiglie con fragilità e siamo quindi onorati e fieri di sostenere il progetto CR2 Sinapsi e le loro qualificate attività a favore degli ospiti e delle famiglie che frequentano il centro».
L’assegno è già stato consegnato al presidente dell’associazione Filippo Ruvioli da una delegazione del sodalizio. «Sono davvero grato ai volontari – ha detto Ruvioli - per la sensibilità dimostrata verso il nostro ambizioso progetto».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris