L'ANALISI
25 Novembre 2025 - 12:01
Un prelievo al bancomat
BASSA PIACENTINA - Un 60enne della Bassa è stato raggirato, ma i carabinieri, al termine di una fulminea attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà una coppia di origini straniere, di 33 e 38 anni, ritenuta presunta responsabile del reato di indebito utilizzo di carte di credito o bancomat.
L’episodio risale ad una settimana fa, quando una pattuglia dell’Arma di Busseto, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato, nei pressi di una banca, un’autovettura con targa straniera. Hanno così controllato gli occupanti: un uomo ed una donna che, fin dai primi momenti, si sono dimostrati particolarmente insofferenti.
Si sono giustificati asserendo di essere in cerca di una pizzeria, ma ricostruendo i movimenti dell’auto tramite le telecamere, si è scoperto che i due avevano effettuato diversi prelievi. E infatti in tasca avevano oltre 1.000 euro in contanti. Dai successivi accertamenti è emerso che il bancomat era intestato ad un 60enne della Bassa, al quale era stato rubato il portafoglio poco prima.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris