L'ANALISI
INDAGINE E BOTTINO
25 Novembre 2025 - 08:23
Jamie Vardy
CREMONA - Furto da circa 100mila euro nell’abitazione italiana del grigiorosso Jamie Vardy. Il colpo è avvenuto mentre il giocatore e la sua famiglia non si trovavano nella residenza a Salò. A dare l’allarme sarebbe stata la persona incaricata della cura della casa, che ha notato alcune stanze in disordine e la mancanza di diversi oggetti di valore.
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sarebbero entrati da una finestra rimasta aperta, un dettaglio che gli inquirenti stanno analizzando con attenzione. Si tratterebbe infatti di un punto d’accesso particolarmente facile da sfruttare, soprattutto in assenza dei proprietari.
Una volta all’interno, i malviventi hanno raggiunto le stanze dell’abitazione, dove hanno selezionato con cura orologi e gioielli, portando via tutto ciò che poteva avere un valore elevato ed essere facilmente rivendibile. Il bottino, secondo una stima preliminare, arriverebbe a sfiorare i 100mila euro, ma l’inventario definitivo è ancora in corso.
Verranno analizzate le immagini delle telecamere presenti nella zona e raccolte eventuali testimonianze utili a individuare i responsabili. Al momento non ci sarebbero segni evidenti di effrazione.
Il calciatore, informato dell’accaduto, avrebbe espresso amarezza per l’incursione e per il valore soprattutto affettivo di alcuni degli oggetti rubati. Le indagini proseguono per cercare di risalire alla banda che ha colpito e per capire se il furto possa essere collegato ad altri episodi analoghi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris