Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Torna la pista di pattinaggio in piazza Garibaldi per le feste natalizie

La struttura resterà attiva fino all’11 gennaio, offrendo momenti di svago e convivialità nel cuore della città. L’atmosfera sarà arricchita dal grande albero di luci e da eventi organizzati dalla Pro loco, con iniziative dedicate a residenti e visitatori

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

22 Novembre 2025 - 17:11

Torna la pista di pattinaggio in piazza Garibaldi per le feste natalizie

CASALMAGGIORE -Anche per queste feste natalizie arriverà la pista di pattinaggio in piazza Garibaldi. L'inaugurazione è prevista nel prossimo fine settimana e la struttura rimarrà posizionata fino a domenica 11 gennaio, offrendo così diverse settimane di attività ricreative e svago nel cuore della città.

Gli orari e i costi verranno decisi a breve, ma sicuramente la pista rimarrà aperta tutti i giorni, con orari particolari nei giorni festivi e quando inizieranno le vacanze scolastiche.

«I dettagli operativi verranno decisi in settimana – spiega il sindaco Filippo Bongiovanni – ma possiamo già confermare la presenza della pista. In piazza Garibaldi, come nel recente passato, vi sarà anche il grande albero di Natale fatto di sole luci, un modo per impedire il taglio di un albero a fine decorativo anche se a noi ci veniva regalato dall’amministrazione comunale di Breguzzo».

L'installazione luminosa, che negli scorsi anni ha riscosso grande apprezzamento, contribuirà a creare l'atmosfera tipica delle festività, rendendo la piazza un punto di riferimento per incontri, passeggiate e momenti di convivialità.

Nelle prossime settimane, inoltre, la Pro loco diffonderà il programma delle iniziative che verranno organizzate in tutto il periodo natalizio.

Le festività potranno essere da traino anche per eventuali turisti, che potranno visitare le bellezze storiche e culturali della città, sfruttando anche l'Infopoint che da fine ottobre ha riaperto i battenti grazie all'accordo tra l'amministrazione comunale e Target Turismo di Cremona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400