L'ANALISI
22 Novembre 2025 - 13:59
Una rissa (foto di repertorio)
VIADANA – Sette indiani e un pakistano, residenti tra Viadana e Casalmaggiore, tra i 14 e i 19 anni, sono le persone coinvolte in una violenta rissa scoppiata nei giorni scorsi a Viadana, nella zona di piazzale Libertà. Tutti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Mantova ed alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Brescia poiché ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, del reato di rissa.
L'episodio è avvenuto giovedì pomeriggio, nella zona del parcheggio dei pullman, luogo spesso frequentato da giovani e giovanissimi, dove anche in passato erano avvenuti litigi. Come spesso accade, anche in questo caso la scazzottata è iniziata per futili motivi. Una delle persone coinvolte è dovuta ricorrere alle cure degli infermieri del pronto soccorso dell'ospedale di Casalmaggiore, dove è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.
All’arrivo della pattuglia del Nucleo Radiomobile era stato individuato solamente il ferito, mentre gli altri protagonisti erano già scappati. Grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza cittadina, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sono riusciti a risalire ai presunti partecipanti alla rissa, chiudendo il cerchio sulle persone coinvolte.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris