Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GERRE DE' CAPRIOLI

Ordigno inesploso, rimozione affidata al Genio Guastatori di Cremona

Un dispositivo bellico verrà neutralizzato in un’area isolata martedì 25 alle ore 10.30, garantendo la massima tutela per i residenti. Previsti accorgimenti come schermare le finestre su via Brancere, secondo quanto disposto da un'ordinanza del sindaco Michel Marchi

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Novembre 2025 - 09:24

Ordigno in una casa disabitata

(foto d'archivio)

GERRE DE' CAPRIOLI - Un piccolo ordigno bellico inesploso è stato trovato in un vecchio edificio: nella mattinata di martedì 25, alle ore 10.30 circa, verrà rimosso e fatto brillare dagli specialisti dell’Esercito, ovvero il 10^ Reggimento Genio Guastatori di Cremona.

Nello specifico si tratta di una mina fumogena, rinvenuta alcuni mesi fa. Le operazioni, in base a quanto è stato possibile apprendere, si svolgeranno lontano dal centro abitato e in totale sicurezza.

Secondo quanto disposto da un’apposita ordinanza firmata dal sindaco Michel Marchi, però, per motivi di sicurezza, i residenti dovranno tenere chiuse le tapparelle o le persiane delle finestre affacciate su via Brancere, dalle ore 10.30 di martedì 25 e sino alla fine dell’intervento di rimozione dell’ordigno. I cittadini in questione sono già stati avvisati nelle ore scorse. Infine, vigerà il divieto il transito proprio in via Brancere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400