Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO PIACENTINO

Sabato 22 una mobilitazione collettiva contro la violenza di genere

Una serie di iniziative tra camminata, performance artistiche e approfondimenti legali invita la comunità a riflettere sul tema, con eventi che proseguiranno fino alla presentazione il 5 dicembre di un volume dedicato alle relazioni di coppia

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Novembre 2025 - 13:50

Sabato 22 una mobilitazione collettiva contro la violenza di genere

CASTELVETRO PIACENTINO - Sabato 22 alle 15 il paese si mobilita contro la violenza sulle donne, con una camminata promossa dai Gruppi di cammino del paese. All’arrivo the caldo offerto dalla Pro loco e visione della mostra fotografica “Com’eri vestita” sotto i portici del municipio.

Il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alle 18 è invece in programma un flash mob a cura del Nuovo balletto ducale. Seguirà la rappresentazione teatrale ‘Ti amo da morirNe’ di Mena Vasellino. Poi un focus sul Codice rosso, con l’avvocato Lorena Marchini, la psicologa Silvia Finetti e i carabinieri di Monticelli.

Sotto i portici del municipio sarà anche allestita una mostra fotografica dal titolo ‘Com’eri vestita?’.

L’intera giornata del 25 è organizzata dallo Sportello, con il supporto di Ars Nova Aps.

Infine, il 5 dicembre alle 21 in biblioteca, la presentazione del libro ‘Il sottosopra dell’amore - Come muoversi tra luci ed ombre della relazione di coppia’, di Silvia Tizzoni, a cura di Officine Gutenberg.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400