L'ANALISI
18 Novembre 2025 - 10:40
SOSPIRO - I carabinieri di Sospiro hanno denunciato due 24enni, residenti fuori provincia, ritenute responsabili di una truffa in concorso. L’indagine ha preso avvio lo scorso aprile, quando una cittadina del posto ha segnalato di aver messo in vendita, su un portale specializzato, alcune porte in legno degli anni ’60.
La donna è stata contattata da un presunto antiquario, che si è dichiarato interessato all’acquisto e l’ha convinta a recarsi in un ufficio postale, inducendola a effettuare ricariche su carte Postepay, sostenendo che si trattasse della procedura necessaria per ricevere il pagamento. Adducendo ripetuti problemi di accredito, l’interlocutore ha spinto la vittima a compiere quattro operazioni per un importo superiore a 1.100 euro.
Ricevuto il denaro, l’uomo è risultato irrintracciabile e la venditrice ha scoperto che le transazioni erano ricariche a favore di soggetti sconosciuti. La denuncia presentata ai carabinieri di Sospiro ha permesso, tramite la tracciatura dei numeri delle Postepay ricaricate, di risalire alle due presunte autrici del raggiro, poi denunciate all’Autorità Giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris