Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Paullese, paura per padre e figlia: auto finisce nel fosso

Un uomo e la sua bambina hanno riportato solo lievi ferite dopo una sbandata forse dovuta a un malore. Soccorsi tempestivi e traffico temporaneamente limitato

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

17 Novembre 2025 - 16:51

Paullese, paura per padre e figlia: auto finisce nel fosso

(FotoLive/Massimo Marinoni)

CASTELLEONE - Un cittadino senegalese di 53 anni, residente nel borgo, ha perso il controllo del mezzo ed è uscito dalla carreggiata. Grande apprensione e dispiegamento massiccio di mezzi di soccorso, soprattutto vista la presenza a bordo della sua bimba di 4 anni. Fortunatamente, padre e figlia se la sono cavata con ferite molto moderate e l'allarme è subito rientrato. Dopo brevi accertamenti e medicazioni, sono stati immediatamente dimessi.

Tutto è successo poco prima delle 15, sulla Paullese, all'altezza dello svincolo per Riolo. Difficile al momento individuare la causa della sbandata improvvisa ma l'ipotesi più consistente è che si sia trattato di un malore improvviso e che abbiano concorso nel bloccare o rallentare la frenata anche le condizioni dell'asfalto scivoloso, vessato da giornate di pioggia incessante.

La berlina che procedeva in direzione Crema-Cremona si è incagliata nel fosso, fortunatamente senza ribaltarsi e senza intrappolare i due nell'abitacolo. Immediato l'intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco accompagnati dalla Polizia locale castelleonese.

L'intervento dell'eliambulanza, inizialmente preso in considerazione, è stato subito annullato. Moderati i disagi alla circolazione. La strada, complice l'orario 'soft', visto che si tratta di una direttrice battuta in particolar modo dai pendolari, è stata ridotta a senso unico alternato per permettere l'intervento del carro attrezzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400