Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Anziano investito tra via Filzi e via San Francesco: «Serve una rotonda»

Fortunatamente l'82enne non ha riportato serie conseguenze. La ex consigliera del comitato di quartiere: «La gente non rispetta le regole di questo incrocio che è concepito male»

Francesco Gottardi

Email:

fgottardi@cremonaonline.it

14 Novembre 2025 - 10:33

Anziano investito tra via Filzi e via Francesco D'Assisi: «Serve una rotonda»

Foto: FotoLive/Leonardo Calvi

CREMONA - Un 82enne, questa mattina, è stato investito sulle strisce pedonali all'angolo tra via Fabio Filzi e via san Francesco d'Assisi. L'uomo stato colpito da una Toyota Yaris rossa proprio al centro dell'attraversamento. Dopo l'impatto, l'anziano è rimasto steso a terra per qualche minuto, facendo pensare al peggio. All'arrivo dei soccorsi l'uomo si è alzato in piedi ed è stato trasferito in codice verde in ospedale per le cure.

Non è la prima volta che l'incrocio in questione diventa teatro di incidenti, tanto che in quartiere qualcuno sta già pensando a una raccolta firme. «La gente non rispetta le regole di questo incrocio che è concepito male – commenta la signora Giovanna Ongari, ex consigliera del comitato di quartiere –. Ho chiamato il Comune anche questa mattina per sollecitare un intervento. Serve una rotonda come hanno fatto in via Giordano, perché qui è un continuo, ogni quindici giorni qui succede qualche incidente».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400