L'ANALISI
12 Novembre 2025 - 18:08
PIADENA DRIZZONA - Mezza giornata di chiusura al traffico, con cadenze intervallate di 30 minuti per controlli sul ponte dell’Oglio. A decidere per lo stop che avverrà nella giornata di sabato è stata l’Anas, gestore della strada 343 ‘Asolana’ che appunto passa anche da Canneto e da Piadena e dal ponte sul fiume Oglio che divide i due paesi.
I tecnici effettueranno attività di verifica dell'impalcato dell'opera di attraversamento del fiume Oglio. Le attività devono essere eseguite in assenza di transito veicolare per consentire la valutazione dell'opera in assenza di sollecitazioni esterne. Tra le 9 le 13 verranno eseguite quattro chiusure temporanee al transito della durata massima di 30 minuti ciascuna.
Il transito dei veicoli d’emergenza sarà in ogni caso consentito. L’istituzione della limitazione alla circolazione stradale comporterà il seguente percorso alternativo: per i veicoli diretti a Cremona: uscita consigliata in direzione Brescia – Asola lungo la SP4, successivamente proseguire lungo la SP2 in direzione Cremona; per i veicoli diretti a Mantova: uscita consigliata in direzione Mantova lungo la SP67. Gli attuali controlli seguono quelli fatti alla fine di agosto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris