L'ANALISI
11 Novembre 2025 - 15:15
CREMONA - Eroi di tutti i giorni, che combattono per i vivi. Così si presentano i Carabinieri nel nuovo calendario dell'Arma: non un semplice prodotto editoriale, ma una testimonianza di storie di vita.
Il calendario, insieme agli altri articoli a firma Carabinieri (come l'agenda, il planning e il calendarietto da tavolo) è stato ufficialmente svelato oggi in conferenza stampa dal comandante dei carabinieri di Cremona Paolo Sambataro.
«In ognuna delle scene rappresentate da gennaio a dicembre - ha spiegato - illustrate dall’artista René (Luigi Valeno), maestro della nuova Pop Art italiana, e arricchite con i testi di Maurizio de Giovanni, abbiamo inserito la quotidianità del servizio dei carabinieri. Il comandante generale, nella sua prefazione, dedica il calendario a chi progetta il bene e lo sviluppo, non il male. A chi difende la vita. È un oggetto pensato per trovare spazio nelle case di tutti gli italiani». Il ricavato della vendita sarà devoluto all'Onaomac (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri) e all'ospedale di Cagliari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris