Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SONCINO

Scontro tra auto e moto: centauro in codice rosso trasportato a Brescia

Il 25enne viaggiava come passeggero su una Royal Enfield finita fuori controllo dopo l’urto con una Panda. Trasportato in elisoccorso al Civile di Brescia, resta in condizioni critiche

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

06 Novembre 2025 - 08:36

Scontro tra auto e moto: centauro in codice rosso trasportato a Brescia

(FotoLive/Massimo Marinoni)

SONCINO - Pauroso incidente questa mattina, intorno alle 6 e mezza, sulla Melotta all'altezza dello svincolo per la Trattoria Cooperativa. Un sorpasso azzardato è costato caro a un motociclista 42enne e soprattutto al suo passeggero, un 25enne cremonese. Sono finiti entrambi al Civile di Brescia. Le condizioni del giovane sarebbero gravi. Illesi invece i due bergamaschi, di 70 e 77 anni, che erano a bordo dell'auto urtata. La ricostruzione della dinamica è al vaglio dell'Arma di Soncino.

Secondo quanto è stato possibile appurare dai primi rilievi, condotti dai carabinieri soncinesi mentre i colleghi cremaschi restringevano l'intero tratto a una corsia, tutto sarebbe accaduto in una manciata di secondi: il 42enne, in sella alla sua Royal Enfield, avrebbe tentato di superare la Panda ma, durante la manovra, avrebbe inavvertitamente urtato lo specchietto dell'utilitaria, perdendo il controllo e finendo scaraventato, col passeggero, lungo la carreggiata per diversi metri. Violentissimo l'impatto con l'asfalto. Il motociclista avrebbe riportato ferite importanti ma decisamente più preoccupanti sarebbero le condizioni del ragazzo. Per lui è decollato dagli Spedali Civili l'elisoccorso, giunto sul posto in pochi minuti. I paramedici l'hanno stabilizzato e portato a Brescia. Non può dirsi fuori pericolo.

Pesanti i disagi sull'arteria stradale che collega Soncino alla direttrice per Milano, particolarmente congestionata nell'orario di punta.

cc

eli

Seguono aggiornamenti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400