L'ANALISI
05 Novembre 2025 - 12:04
CREMONA - Proseguono senza sosta i controlli sul territorio da parte del Comando provinciale dei carabinieri di Cremona. Le operazioni condotte negli ultimi giorni hanno dato luogo a numerosi interventi relativi a violazioni in materia di stupefacenti, tutela del decoro urbano, immigrazione e atti contrari alla pubblica decenza.
Nel pomeriggio del 3 novembre, i militari della Radiomobile di Cremona hanno denunciato un 30enne, senza fissa dimora e irregolare in Italia, per detenzione di droga ai fini di spaccio. Poco prima delle 19, in via Goito, l’uomo è stato fermato per un controllo: il suo nervosismo ha indotto i militari ad approfondire le verifiche.
Identificato, è stato perquisito e trovato in possesso di tre involucri contenenti cocaina, per un totale di quasi 2 grammi, e di tre pezzi di hashish di quasi 5 grammi. Le sostanze sono state sequestrate e il trentenne è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio, oltre che per la violazione della normativa sull’immigrazione, risultando presente sul territorio nazionale privo di permesso di soggiorno.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris