Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'APPELLO

Corsa contro il tempo per ritrovare Oliver, il labrador fuggito appena arrivato dal Sud

Il cane di cinque anni, reduce da una vita da randagio in Calabria, è scappato nei campi tra Pieve San Giacomo e Sospiro. Ricerche in corso, ma finora nessuna traccia

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

04 Novembre 2025 - 14:48

Corsa contro il tempo per ritrovare Oliver, il labrador fuggito appena arrivato dal Sud

PIEVE SAN GIACOMO - Si stanno mobilitando in tanti per cercare Oliver, un labrador color miele di cinque anni scomparso nelle campagne attorno a Pieve San Giacomo e Sospiro. Qualche giorno fa il cane di grossa taglia è arrivato dalla Calabria per essere ospitato da una persona che si sarebbe dovuta occupare di lui aiutandolo a riprendersi dal suo passato da randagio.

Il labrador, però, al momento di scendere dal mezzo, si è liberato di pettorina e guinzaglio ed è scappato velocemente nei campi, in direzione Sospiro. Immediato l’allarme della sua scomparsa dato sia nel paese che sui social per un tamtam che, in breve tempo, ha fatto il giro di diversi paesi limitrofi.

Sono anche state effettuate le ricerche con un professionista esperto, ma per ora Oliver rimane ancora disperso.

Nell’annuncio diffuso sui social si legge che il cane è molto spaventato e spaesato perché chiaramente non conosce queste zone, Chiunque lo trovasse o lo avvistasse non deve dunque rincorrerlo ma cercare di fotografarlo e avvisare i numeri di telefono indicati nell’annuncio. Non è pericoloso, ma sfugge agli umani.

Chi dovesse riconoscerlo è pregato di segnalare la sua posizione, telefonando al numero 338 7841668 o 339 7150111.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400