Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MALAGNINO

Frontale sulla Giuseppina, auto ribaltata nel campo: quattro feriti

Violento impatto tra una Citroen e una Toyota all’altezza di San Giacomo Lovara. Marito e moglie di 52 anni e due diciottenni soccorsi dal 118. Traffico rallentato per oltre un’ora

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

01 Novembre 2025 - 12:37

Frontale sulla Giuseppina, auto ribaltata nel campo: quattro feriti

Un mezzo dei vigili del fuoco

MALAGNINO - Terribile scontro frontale questa mattina attorno alle 10.30 sulla via Giuseppina, all’altezza della zona industriale di San Giacomo Lovara (Malagnino). Coinvolte due autovetture, una condotta da un diciottenne, con un altro passeggero a fianco, e l’altra con a bordo marito e moglie, entrambi 52enni.

Secondo le primissime ricostruzioni di alcuni testimoni, i due mezzi, una Citroen C4 e una Toyota Aigo, si sono scontrate frontalmente poiché una delle due avrebbe invaso la corsia opposta. Dopo l’impatto, la C4 è volata nel campo adiacente la provinciale ribaltandosi, mentre la Toyota è rimasta sulla strada con la parte anteriore completamente distrutta.

Immediato l’arrivo dei soccorsi, con tre ambulanze di Cremona Soccorso, Croce Verde e Croce Rossa, e un’auto medica del 118, oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco di Cremona, che hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti dalle lamiere.

I feriti avrebbero riportato contusioni e traumi molto seri tanto che sono stati trasportati al pronto soccorso di Cremona in codice giallo.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale di Cremona per i rilievi del caso, che chiariranno l’esatta dinamica e le cause del sinistro.

Durante le operazioni di soccorso, la messa in sicurezza del tratto stradale e la rimozione dei due mezzi incidentati, la viabilità è stata regolata a senso unico alternato. Inevitabili rallentamenti del traffico, tornato completamente alla normalità dopo circa un’ora.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400