L'ANALISI
01 Novembre 2025 - 10:28
Un intervento dei carabinieri di Cremona
SORESINA - I carabinieri dell’Aliquota Operativa di Crema hanno arrestato tre persone ritenute responsabili di un furto con destrezza ai danni di una donna anziana all’interno di un supermercato di Soresina.
Si tratta di un uomo di 40 anni e di due donne di 33 e 26 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, anche specifici.
I militari, già impegnati in indagini su furti analoghi nei supermercati di Crema, avevano individuato un’auto con targa straniera notata più volte in occasione dei colpi. La mattina del 30 ottobre, poco prima delle 9, una pattuglia in borghese ha intercettato il veicolo in via Milano a Crema, proveniente dalla SP 415.
Dopo vari spostamenti tra supermercati di Crema, dove le due donne entravano e uscivano senza acquistare nulla, i tre si sono diretti verso Soresina, sempre seguiti dai carabinieri.
Nei pressi di due supermercati si sono fermati: le due donne sono entrate nei punti vendita, mentre l’uomo è rimasto all’esterno a fare da palo. Dopo aver osservato diverse clienti, le donne hanno sfilato il portafoglio dalla borsa di un’anziana e si sono allontanate rapidamente. Una di loro lo ha nascosto nel giaccone e ha raggiunto il complice in auto.
I militari, che avevano assistito alla scena, sono intervenuti e hanno fermato il veicolo con i tre a bordo. Sul sedile è stato trovato il portafoglio rubato, contenente i documenti della vittima e quasi 300 euro in contanti.
Condotti in caserma a Crema, è emerso che i tre avevano numerosi precedenti analoghi, commessi in diverse località del Nord Italia, l’ultimo dei quali risalente a pochi giorni prima. Sono stati arrestati per furto con destrezza, e il portafoglio restituito alla proprietaria.
Dopo una notte nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema, nel pomeriggio di ieri, 31 ottobre, i tre sono stati condotti al Tribunale di Cremona, dove il Giudice ha convalidato l’arresto e, considerata la gravità dei fatti, ha disposto per tutti la custodia cautelare in carcere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris