L'ANALISI
30 Ottobre 2025 - 14:26
Un'auto dei carabinieri
CASTELVETRO PIACENTINO - Stavolta la scusa del finto incidente pare essere andata a segno. Sono ancora sommarie le informazioni su quanto accaduto poco fa in via Labriola, a casa di alcune persone anziane.
In base a quanto è stato possibile apprendere prima avrebbero ricevuto una telefonata che spiegava loro di un incidente avuto dal nipote, con tanto di indirizzo in cui sarebbe avvenuto lo schianto. Il proprietario di casa, comprensibilmente preoccupato, ha dunque deciso di andare sul posto per verificare e nel frattempo gli sconosciuti si sono introdotti nell’abitazione alla ricerca di preziosi e contanti: sembra abbiano abbiano preso gioielli, anche se il bottino è da accertare.
I residenti hanno notato allontanarsi un giovane, a bordo di una Fiat Panda bianca. L’allarme è stato lanciato attraverso le chat di controllo del vicinato, con il solito invito a prestare massima attenzione.
Purtroppo, in questi giorni, sono stati diversi i tentativi di raggiro con la scusa del finto incidente. L’ultimo caso non andato a segno era stato ieri a Caorso. A Castelvetro il modus operandi è stato leggermente variato, facendo allontanare le persone per poter avere via libera in casa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris