Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Due denunciati per guida in stato di ebbrezza

In poche ore, i carabinieri della Radiomobile hanno fermato due uomini, rispettivamente di 58 e 32 anni, con tassi alcolemici oltre il triplo del limite consentito. Patenti ritirate e una vettura sequestrata, a tutela della sicurezza stradale

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Ottobre 2025 - 10:48

Due denunciati per guida in stato di ebbrezza

(foto d'archivio)

CREMONA - In poche ore, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato due uomini per guida in stato di ebbrezza, rispettivamente di 58 e 32 anni.

Il primo episodio si è verificato la sera del 26 ottobre, intorno alle 19.30, quando, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia ha notato un’auto in centro città condotta dal 58enne. Giunti sul posto, i militari hanno fermato il veicolo e identificato il conducente, percependo un forte odore di alcol provenire dall’abitacolo. L’uomo appariva in evidente stato confusionale a causa dell’abuso di alcolici. Sottoposto al test dell’etilometro, il valore rilevato è stato di quasi 1,80 g/l, oltre il triplo del limite consentito.

Il secondo caso è avvenuto nella notte del 27 ottobre, poco prima delle 4, quando i carabinieri, durante il normale servizio di pattugliamento, hanno fermato in via Castelleone un’auto condotta dal 32enne. Anche in questo caso il conducente era in palese stato di alterazione per l’abuso di bevande alcoliche, con un tasso alcolemico di quasi 1,60 g/l, anch’esso oltre il triplo del consentito.

Alla luce dei risultati del test e dello stato di alterazione psicofisica, i due uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. Per il solo 32enne è stata considerata l’aggravante dell’ora notturna. Le patenti di entrambi sono state immediatamente ritirate. Inoltre, una delle due auto è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca, mentre l’altra è stata affidata al proprietario.

I controlli rientrano nelle attività quotidiane dei carabinieri finalizzate a garantire la sicurezza stradale e prevenire incidenti legati all’abuso di alcol alla guida.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400