Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. SOLIDARIETÀ

Alla ‘Città dell’uomo’ un nuovo mezzo per i disabili

Un Fiat Ducato allestito per il trasporto di persone fragili è stato donato all’associazione cremonese grazie al progetto di Pmg Italia e al sostegno di 35 aziende locali

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

27 Ottobre 2025 - 10:47

Alla ‘Città dell’uomo’ un nuovo mezzo per i disabili

CREMONA - Pmg Italia (Progetto Mobilità Garantita), grazie alla stretta collaborazione con l’amministrazione comunale e con 35 imprese del territorio, ha consegnato all’associazione La Città dell’Uomo, attiva a Cremona da trent’anni, un nuovo mezzo, un Fiat Ducato, attrezzato per il trasporto di persone con disabilità e fragilità. La consegna è avvenuta in piazza del Comune, quella degli attestati di ringraziamento a chi ha contribuito alla buona riuscita di questa impresa solidale, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale, presenti il sindaco Andrea Virgilio, l’assessora alle Politiche Sociali Marina Della Giovanna, Virginio Mortini e Michelangelo Porciello, per Pmg Italia, Giuseppe Ballestriero, presidente de ‘La Città dell’Uomo’, gli sponsor e tutti quanti hanno contribuito a realizzare l’iniziativa.

Sindaco e assessora hanno ringraziato tutti coloro che si sono attivati per raggiungere questo importante obiettivo, sottolineando che il trasporto sociale è un servizio importante soprattutto nella nostra comunità, in particolare per i bambini con disabilità, in quanto permette loro di andare a scuola, contribuendo così di offrire un valido aiuto alle loro famiglie. Sottolineato inoltre l’importante ruolo che ha l’associazionismo nella realtà locale: la proficua collaborazione con il Comune permette infatti di assicurare servizi importanti a favore delle persone più fragili.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400