Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Ubriaco al volante, si ribalta con l’auto: denunciato

Gli accertamenti clinici hanno rilevato un tasso alcolemico oltre il triplo del limite consentito. Patente ritirata e veicolo sequestrato

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

25 Ottobre 2025 - 11:05

Ubriaco al volante, si ribalta con l’auto: denunciato

CASTELLEONE - Un uomo di 49 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dai carabinieri della Stazione di Romanengo, a seguito di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio del 5 ottobre scorso a Castelleone.

Poco prima delle 18, la pattuglia era stata inviata sulla SP 415 per un sinistro tra due veicoli, uno dei quali si era ribaltato sulla carreggiata. I conducenti avevano riportato traumi e contusioni ed erano stati trasferiti in ospedale dalle ambulanze.

I carabinieri avevano effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente e successivamente si erano recati presso l’ospedale di Crema per chiedere ai sanitari di eseguire nei confronti del 49enne accertamenti clinici finalizzati a verificare l’eventuale stato di ebbrezza. Gli esami hanno poi confermato un tasso alcolemico di circa 1,80 g/l, oltre il triplo del limite consentito.

Tenuto conto della dinamica dell’incidente e dello stato di ebbrezza, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. La sua patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato ai fini della confisca.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400