L'ANALISI
CREMONA
23 Ottobre 2025 - 15:54
CREMONA - È durata pochi chilometri la fuga a tutta velocità dell’Alfa Romeo Giulia che, mercoledì 22 ottobre 2025 attorno alle 21, ha seminato il panico tra via Giordano e via San Rocco, per poi finire la sua corsa contro il ciglio della strada. Alla guida, un uomo che – dopo lo schianto – è riuscito a dileguarsi a piedi, lasciando dietro di sé solo la scocca accartocciata dell’auto e molte domande.
Tutto è cominciato quando una pattuglia della polizia ha intimato l’alt al conducente della Giulia. Invece di fermarsi, l’uomo ha affondato il piede sull’acceleratore, lanciando la berlina a tutta potenza lungo via Giordano. Le volanti si sono subito messe all’inseguimento, mentre veniva allertata anche una pattuglia dei carabinieri per bloccare ogni via di fuga.
Pochi minuti più tardi, l’inseguimento si è concluso all’imbocco tra via San Rocco e via Bosco, dove la Giulia è uscita di strada dopo una sbandata provocata dall’alta velocità. Quando gli agenti sono arrivati, dell’automobilista non c’era più traccia: era già sparito nei campi o tra le vie laterali, approfittando del buio.
Le ricerche immediate non hanno dato esito, ma le indagini proseguono per risalire all’identità del fuggitivo. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia locale di Cremona: sull’auto non sono emersi elementi sospetti, ma gli investigatori stanno passando al setaccio ogni dettaglio per ricostruire chi fosse al volante di quella corsa finita nel nulla.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris