L'ANALISI
22 Ottobre 2025 - 10:34
BOZZOLO - La Società Storica Viadanese e il coordinamento delle Pro Loco del territorio Oglio Po organizzano, per sabato 25 e domenica 26, la XIV edizione della Fiera del libro del territorio Oglio-Po, che si svolge per la prima volta a Bozzolo, a Palazzo dei Principi. L’iniziativa è realizzata con il supporto del Comune di Bozzolo, della Pro Loco, del gruppo culturale “Per Bozzolo” e della Fondazione Mazzolari.
Definita da molti il “piccolo Festivaletteratura dell’Oglio-Po”, offre a visitatori, studiosi e appassionati un’occasione unica per conoscere e acquistare le pubblicazioni nate dall’editoria territoriale.
Numerosi gli espositori presenti, tra enti pubblici, associazioni culturali e Pro Loco, che proporranno volumi e materiali dedicati ai comuni del distretto. Tra i partecipanti figurano:
Accanto agli stand espositivi, nella sala conferenze si terrà un ricco programma di presentazioni, con:
Si parlerà di arte, religione, personaggi del territorio, archeologia, società e storia, senza dimenticare poesia e narrativa. La manifestazione prevede una visita guidata ad alcune delle bellezze storico-artistiche di Bozzolo, con tappa principale alla sede della Fondazione Mazzolari. Gli incontri saranno condotti da Giorgio Milanesi e Alberto Sarzi Madidini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris