L'ANALISI
21 Ottobre 2025 - 11:47
SONCINO - I carabinieri della Stazione di Soncino hanno denunciato un uomo di 32 anni, residente in provincia di Bergamo e con precedenti, per un furto aggravato commesso, in concorso con una persona non ancora identificata, all’interno degli uffici di una stazione di servizio.
L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa: il titolare dell’attività aveva segnalato ai militari che, mentre i dipendenti erano impegnati nelle normali attività, un uomo si era introdotto negli uffici e aveva prelevato 600 euro dalla cassa. Le immagini delle telecamere interne hanno permesso di ricostruire l’intera scena, evidenziando fisionomia e abbigliamento del presunto autore.
Le indagini hanno incluso anche la visione di riprese pubbliche e private nei pressi della stazione di servizio, dalle quali è emerso che l’uomo, arrivato in auto con un complice, aveva agito senza farsi notare. Il 32enne è rimasto in contatto telefonico con il secondo soggetto, che fungeva da palo. Partendo dalla targa del mezzo, i carabinieri hanno identificato il proprietario, confermando la corrispondenza con la persona ripresa durante il furto.
L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e le indagini proseguono per individuare il complice.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris