Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Violazioni durante l’affidamento, uomo arrestato e portato in carcere

I militari hanno eseguito un provvedimento che sostituisce la misura alternativa al servizio sociale, dopo che l’individuo non ha rispettato le prescrizioni e non ha collaborato con il programma previsto, risultando positivo ad alcol e sostanze stupefacenti

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Ottobre 2025 - 11:08

Violazioni durante l’affidamento, uomo arrestato e portato in carcere

Il carcere di Cremona in via Cà del Ferro

CASALMAGGIORE - Nel pomeriggio del 20 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno arrestato un uomo di 43 anni con precedenti, in esecuzione di un ordine di carcerazione che sostituisce l’affidamento in prova al servizio sociale.

L’individuo era stato condannato più volte in via definitiva per diversi reati e stava scontando un cumulo di pene concorrenti tramite la misura alternativa. Durante il periodo di affidamento, era stato diffidato più volte per aver violato le prescrizioni imposte, non aderendo adeguatamente al programma terapeutico e risultando positivo all’uso di alcol e droghe.

Considerate le condotte non compatibili con la prosecuzione della misura, l’Ufficio di Sorveglianza di Mantova ha deciso di revocare l’affidamento in prova e di ripristinare l’ordine di carcerazione. L’uomo è stato quindi arrestato e accompagnato al carcere di Cà del Ferro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400