L'ANALISI
16 Ottobre 2025 - 12:21
SONCINO - Al termine degli accertamenti, i carabinieri di Soncino hanno multato un uomo che, nella notte del 16 ottobre, si è dato alla fuga davanti alle pattuglie dell’Arma. Intorno alle 2, l’equipaggio di Casalbuttano, in servizio ad Annicco, ha notato un’auto sospetta con due persone a bordo. Alla vista dei militari, il conducente ha accelerato ed è fuggito in direzione di Soresina.
Ne è scaturito un inseguimento, ma il mezzo è riuscito ad allontanarsi, facendo perdere le proprie tracce grazie al vantaggio accumulato. Il veicolo è stato poi incrociato nei pressi di Trigolo da una pattuglia di Soncino che, nel tempo di effettuare l’inversione di marcia, non è riuscita a bloccarlo.
I carabinieri hanno quindi acquisito le immagini delle telecamere di accesso installate nelle aree attraversate dall’auto e sono risaliti alla targa. Raggiunta l’abitazione dell’intestatario, nel Cremasco, hanno trovato il veicolo parcheggiato e rintracciato il proprietario, che ha ammesso di essere fuggito perché guidava con patente scaduta e voleva evitare i relativi provvedimenti. Le violazioni sono state contestate: eccesso di velocità e conduzione con titolo di guida scaduto e non rinnovato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris