L'ANALISI
15 Ottobre 2025 - 14:06
CREMONA - La Polizia di Stato, nella serata del 14 ottobre, ha arrestato un cittadino straniero, maggiorenne e residente in città, ritenuto responsabile di una brutale aggressione ai danni della fidanzata minorenne. Secondo quanto ricostruito, al culmine di una discussione avvenuta in pieno centro città, il giovane avrebbe colpito ripetutamente la ragazza con testate e pugni, per poi sottrarle il telefono e darsi alla fuga.
Allertate dalla segnalazione, le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenute con tempestività, rintracciando l’aggressore pochi minuti dopo, ancora in possesso del cellulare della ragazza.
Condotto in Questura per l’identificazione e l’approfondimento dei fatti, è stato possibile ricostruire la dinamica dell’episodio grazie alle testimonianze di alcuni ragazzi presenti per caso e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadina, che hanno ripreso l’intera scena. Dalle verifiche è emerso che i maltrattamenti si reiteravano da tempo all'interno della relazione.
Sulla base degli elementi raccolti, il soggetto è stato arrestato in flagranza per rapina e in flagranza “differita” per atti persecutori, oltre a essere denunciato per lesioni personali ai danni della minore. Il giovane è stato condotto nel carcere di Cremona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris