Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DUE EPISODI

Minaccia la vicina con un bastone e aggredisce i carabinieri: 39enne arrestato dopo momenti di tensione

Duplice operazione per i militari del Comando provinciale: a Castelverde un uomo è finito in manette dopo aver reagito con violenza al controllo, mentre in città un 25enne è stato denunciato per resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Ottobre 2025 - 14:28

Minaccia la vicina con un bastone e aggredisce i carabinieri: 39enne arrestato dopo momenti di tensione

CASTELVERDE/CREMONA - Nel pomeriggio di ieri, lunedì 13 ottobre, intorno alle 18, i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno arrestato un uomo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’intervento dei militari è scattato a Castelverde, dopo una segnalazione alla Centrale Operativa: un uomo, in forte stato di agitazione e con in mano un bastone di ferro, stava minacciando una vicina di casa. La pattuglia è arrivata sul posto e, durante le operazioni di identificazione, il 39enne – visibilmente alterato – ha aggredito i carabinieri, spingendoli più volte e tentando di impossessarsi della pistola d’ordinanza.

Con l’aiuto di un equipaggio della Stazione di Pizzighettone, i militari sono riusciti a bloccarlo e a dichiararlo in arresto. Subito dopo, l’uomo è stato affidato al 118 e accompagnato all’Ospedale Maggiore di Cremona, dove è stato visitato e calmato. Uno dei militari intervenuti ha riportato lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni.

Il 39enne è stato trattenuto nella caserma di Cremona fino alla mattina del 14 ottobre, quando è stato accompagnato in Tribunale. L’arresto è stato convalidato, l’udienza è stata rinviata al 12 novembre e l’uomo è stato rimesso in libertà.

INTERVENTO IN VIA DANTE A CREMONA

Sempre nel pomeriggio di ieri, un altro intervento ha impegnato i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona. Intorno alle 18, in via Dante, i militari stavano effettuando un controllo nei locali con distributori automatici aperti 24 ore su 24, quando un uomo di 25 anni si è intromesso, ostacolando l’attività dei carabinieri e rifiutandosi di fornire le generalità.

Riportato alla calma, il giovane è stato accompagnato nella caserma Santa Lucia, dove è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400