Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BOZZOLO

Ritardi nei lavori, prorogata la chiusura di un tratto della provinciale 67

Slitta di sei mesi la riapertura Marcaria-Acquanegra per la costruzione del nuovo cavalcaferrovia. Stop totale al traffico fino al 31 marzo 2026, con deviazioni già attive per auto e mezzi pesanti lungo le strade alternative indicate dalla Provincia

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

14 Ottobre 2025 - 10:17

Ritardi nei lavori, prorogata la chiusura di un tratto della provinciale 67

Nella foto una delle travi che andrà a 'creare' il cavalcavia oggetto del ritardo

BOZZOLO - Lavori in ritardo, prorogata la chiusura di un tratto della sp67 'Marcaria-Acquanegra'. La Provincia di Mantova ha prorogato di sei mesi l’ordinanza di chiusura temporanea al traffico per tutte le categorie di veicoli, pedoni compresi, della provinciale 67 Marcaria–Acquanegra nei pressi dell’intersezione con la strada statale 10 Padana Inferiore.

La chiusura è necessaria per la realizzazione del nuovo cavalcaferrovia nell’ambito dei lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Codogno–Cremona–Mantova.

Il divieto di transito resterà in vigore sino alle 17.30 di martedì 31 marzo 2026.

Viabilità alternativa:

  • Traffico leggero:
    • Provenienza San Martino dall’Argine: via Levata, viale Monsignor Benedini e via Stazione.
    • Provenienza Bozzolo: via Stazione.
  • Traffico pesante (solo per operazioni di carico e scarico all’interno del centro abitato di Marcaria): S.S. 10 Padana Inferiore e S.P. 78 Ex Padana Inferiore.

La proroga dello stop alla circolazione è stata chiesta alla Provincia dalla ditta che sta eseguendo i lavori a causa di ritardi nel completamento delle opere, derivanti da sopravvenute criticità nella risoluzione delle interferenze con pubblici servizi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400