Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRE DE' PICENARDI

Guidava in stato di ebbrezza, denuncia e patente ritirata

I carabinieri hanno fermato un 48enne lungo la SP 10 dopo segnalazioni di guida pericolosa. L'auto affidata a persona idonea

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Ottobre 2025 - 12:05

Guidava in stato di ebbrezza, denuncia e patente ritirata

(foto d'archivio)

TORRE DE' PICENARDI - I carabinieri della stazione di Torre de’ Picenardi hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 48 anni, residente in provincia di Mantova.

Sabato sera, verso le 20:30, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Casalmaggiore aveva ricevuto la segnalazione di un’autovettura che procedeva con andamento irregolare lungo la SP 10.

I militari di Torre de’ Picenardi hanno intercettato il veicolo segnalato all’altezza dello svincolo per la SP 29 e, dopo averlo fermato, hanno identificato il conducente. Dall’abitacolo proveniva un forte odore di alcol e l’uomo appariva in evidente stato confusionale, frutto dell’abuso di bevande alcoliche.

Sottoposto al test dell’etilometro, il conducente ha evidenziato un valore di poco inferiore a 2,50 g/l, quasi cinque volte superiore al limite consentito. Accertata la sua alterazione psicofisica, i carabinieri della Stazione di Torre de’ Picenardi lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria.

La patente dell’uomo è stata immediatamente ritirata e l’auto, di proprietà di un’altra persona, è stata affidata a un soggetto idoneo a guidare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400