L'ANALISI
13 Ottobre 2025 - 11:32
La vincitrice di MasterChef Italia 14 Anna Zhang
CREMA - Si è chiusa ieri sera con un bagno di pubblico l’edizione 2025 de I Mondi di Carta, la rassegna che da anni intreccia cultura, scienza e gusto nel cuore di Crema. A calare il sipario è stata Anna Zhang, vincitrice di MasterChef Italia 14, protagonista di un incontro curato da Roberta Schira, in cui ha raccontato la sua avventura televisiva e i sogni che la attendono ai fornelli del futuro.
La giornata conclusiva ha visto alternarsi sul palco della sala Pietro da Cemmo ospiti d’eccezione: Paola Villani, direttore sanitario del Centro medico fisioterapico e pediatrico di Crema; il celebre immunologo Alberto Mantovani, lo scienziato italiano più citato al mondo, con Claudio Longhi, direttore del Piccolo Teatro di Milano, e Maria Luisa Pacelli, direttrice dell’Accademia Carrara di Bergamo.
Partita con l’ormai tradizionale Aperitivo sulle mura, la rassegna ha inanellato dieci giorni di incontri e riflessioni, tra letteratura, arte, medicina e spettacolo. Sul palco anche volti noti come l’azzurro del basket Pippo Ricci, i giornalisti Maurizio Belpietro e Massimo Giletti, e Alba Parietti. Un successo di pubblico e contenuti che conferma I Mondi di Carta come uno degli appuntamenti più vitali del panorama culturale lombardo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris