L'ANALISI
09 Ottobre 2025 - 12:55
SAN BASSANO - Attimi di paura e soccorsi disperati, stamattina, lungo la via Dazio Cattaneo, vicino a Lameri, dove un’auto è finita fuori strada ribaltandosi nel campo. Alla guida c’era una pensionata cremonese di 80 anni, ora ricoverata in terapia intensiva al Maggiore e, purtroppo, non ancora fuori pericolo.
L’incidente si è verificato attorno alle 10:30: la donna stava percorrendo la provinciale in direzione San Bassano al volante della sua Chevrolet, quando, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. L’auto si è capovolta più volte prima di terminare la corsa tra la terra e l’erba, accartocciata e irriconoscibile.
I primi ad arrivare sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno allertato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, con ambulanza e auto medica, insieme ai vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre l’anziana rimasta incastrata tra le lamiere. Le sue condizioni sono apparse da subito drammatiche: i soccorritori hanno tentato sul posto le prime manovre di rianimazione, riuscendo infine a stabilizzarla prima del trasporto in ospedale in codice rosso.
La donna è ora ricoverata in prognosi riservata, con i medici che si riservano la massima cautela sulle prossime ore. Sulla dinamica dell’accaduto indagano i carabinieri di Soresina, che hanno effettuato i rilievi per chiarire le cause dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, non risulterebbero altri veicoli coinvolti: la donna avrebbe perso il controllo della vettura, forse a causa di un malore improvviso o di una distrazione fatale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris