L'ANALISI
09 Ottobre 2025 - 10:13
RIVOLTA D'ADDA – I carabinieri della Radiomobile di Crema hanno denunciato tre giovani di 27, 29 e 21 anni, tutti pregiudicati, sorpresi a bordo di un veicolo rubato. Due di loro residenti in provincia di Como e uno è senza fissa dimora, e sono ritenuti responsabili di ricettazione.
L’episodio è avvenuto nella notte del 9 ottobre, poco dopo la mezzanotte: una pattuglia, impegnata in controlli di routine lungo la provinciale 185 a Rivolta d’Adda, ha notato un’auto sospetta con tre persone a bordo e ha proceduto all’alt. Durante la verifica dei documenti, due occupanti sono risultati sprovvisti di documento di identità; il controllo della targa ha poi accertato che la vettura era stata rubata il 6 ottobre in provincia di Como.
Il proprietario aveva denunciato, quello stesso giorno, la scomparsa delle chiavi del mezzo e il successivo furto. I tre sono stati perquisiti e il conducente, 27enne, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e di un pezzo di hashish, entrambi sequestrati. L’automobile sarà restituita al legittimo proprietario, mentre i tre sono stati denunciati all'autorità giudiziaria. Il guidatore è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti, con contestuale ritiro della patente di guida.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris