L'ANALISI
07 Ottobre 2025 - 18:37
BASSA PIACENTINA - Traffico bloccato oggi nel tardo pomeriggio in autostrada in direzione Piacenza, per un tamponamento che ha visto coinvolti due mezzi pesanti tra lo svincolo di La Villa (bivio A21-A1) e il casello di Caorso, all’altezza di San Nazzaro. Uno dei tir ha perso carburante e carico — polpa di pomodoro — che ha riversato sull’asfalto.
Per i soccorsi sono arrivati i Vigili del fuoco, a lungo al lavoro per estrarre dalle lamiere la conducente di uno dei camion rimasta incastrata nell’abitacolo, e la Pubblica assistenza di Monticelli. Allertato anche l’elisoccorso del 118 di Milano. Le condizioni della donna sono serie a causa delle contusioni riportate, ma è sempre stata cosciente e non in pericolo di vita.
In autostrada si sono formati oltre 6 chilometri di coda per il tratto chiuso, con deviazione verso Fiorenzuola tramite bretella. Impegnati nei rilievi gli agenti della Polstrada di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris