L'ANALISI
02 Ottobre 2025 - 17:07
CASALMAGGIORE - Un gesto per fare sorridere i più piccoli. Nei giorni scorsi Fausta Orlandi ha donato al reparto di Pediatria dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore una bellissima selezione di giochi: piste di macchinine, trenini, puzzle, giochi di intelligenza e persino un tavolino da ping pong.
Ogni dono non è solo un gioco, ma un momento di sorrisi e serenità per i bambini che trascorrono del tempo in reparto. Alla consegna erano presenti il primario Claudio Cavalli, la caposala Barbara Lunardini e una parte dello staff di reparto che hanno accolto con gioia i giochi per poi metterli a disposizione dei piccoli pazienti, che subito li hanno provati per passare del tempo in maniera diversa.
«La pediatria riceve tante donazioni, molte delle quali rivolte ai bambini e al loro intrattenimento, questo per far sì che la degenza e il luogo siano meno noiosi e opprimenti, sono necessari per interrompere la routine ed è importante per i bambini avere sempre presente la parte ludica, anche in ospedale», hanno commentato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris