L'ANALISI
NEL CREMASCO
01 Ottobre 2025 - 11:09
Un controllo dei carabinieri
CREMA - In due distinti interventi, i carabinieri della Radiomobile di Crema hanno fermato due auto con a bordo in tutto sette persone – uomini e donne di età compresa tra 24 e 41 anni – senza fissa dimora, alcuni già noti alle forze dell’ordine. Cinque di loro sono ritenuti responsabili di violazioni della normativa sull’immigrazione. Entrambi i conducenti sono risultati privi di patente e multati.
Il primo controllo è avvenuto la mattina del 30 settembre, poco prima delle 11, sulla Provinciale 11 nel territorio di Castel Gabbiano. Una pattuglia ha notato un’auto con tre persone a bordo che si stavano comportando in modo sospetto, motivo per cui ha intimato l’alt. Durante l’identificazione, è emerso che uno dei passeggeri era privo di documenti e che il guidatore non possedeva la patente. I militari hanno accompagnato gli interessati in caserma a Crema, dove l’uomo irregolare sul territorio è stato fotosegnalato e denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione, mentre al conducente è stata elevata una sanzione per guida senza patente.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, poco prima delle 19, un secondo controllo sulla Paullese, a Madignano, ha interessato un veicolo con quattro persone a bordo dirette da Crema verso Cremona. Tutti gli occupanti erano sprovvisti di documenti e il conducente non era abilitato alla guida. Anche in questo caso, gli stranieri sono stati condotti in caserma a Crema per l’identificazione, fotosegnalati e denunciati per irregolarità in materia di immigrazione; al guidatore è stata contestata la violazione amministrativa per guida senza patente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris