Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Bonioli alla guida della Cassa Edile per il triennio 2025-2028

Il Consiglio Generale di Ance Cremona ha eletto il nuovo presidente: «Rafforzeremo servizi, sicurezza e formazione»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

30 Settembre 2025 - 15:08

Bonioli alla guida della Cassa Edile per il triennio 2025-2028

Nel riquadro Nicola Bonioli

CREMONA - Nicola Bonioli è il nuovo presidente della Cassa Edile di Cremona. La nomina è arrivata nel corso della prima riunione del Consiglio Generale dell’Associazione Costruttori Ance Cremona, eletto durante l’Assemblea Ordinaria ed Elettiva dello scorso 30 maggio.

Bonioli, geometra e titolare dell’impresa Bonedil srl di Gadesco Pieve Delmona, è da tempo protagonista del settore: Consigliere Ance Cremona dal 2014, Tesoriere dal 2017 al 2025, guiderà ora l’Ente paritetico fino al 2028.

Fondata nel 1962 da Ance Cremona e dalle organizzazioni sindacali, la Cassa Edile di Cremona garantisce servizi e tutele a imprese e lavoratori delle costruzioni, confermando il proprio ruolo centrale a sostegno del comparto edile provinciale.

Ringrazio Ance Cremona per la fiducia – ha dichiarato Bonioli –. Lavoreremo insieme alle parti sociali per rafforzare i servizi, promuovere la sicurezza e la formazione, e sostenere la competitività delle imprese del territorio. La Cassa Edile continuerà a svolgere un ruolo determinante per valorizzare le professionalità e favorire lo sviluppo del comparto delle costruzioni, fondamentale per l’economia locale”.

Il presidente uscente di Ance Cremona, architetto Giovanni Musoni, che ha guidato la Cassa Edile dal 2021 a oggi, ha ringraziato Bonioli “per la disponibilità ad assumere un incarico significativo” e ha rivolto un augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio e alla direttrice, Jessica Dessì.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400