Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVOLTA D'ADDA

Scontro, con l'auto vola nel fosso

Un 18enne miracolato: esce da solo dall’auto semi-sommersa

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

27 Settembre 2025 - 18:46

Scontro, con l'auto vola nel fosso

RIVOLTA D'ADDA - Due giovani, un 18enne e un 22enne, sono rimasti feriti nell’incidente di questo pomeriggio, avvenuto sulla via per Casirate. Si sono scontrate due Polo Volkswagen, il 18enne al volante di una delle auto stava procedendo in direzione del paese, quando ha perso il controllo della vettura, che ha invaso la corsia opposta ed è andata ad impattare contro l’altra Polo, guidata dal 22enne.

La prima Volkswagen ha poi proseguito la sua corsa ed è uscita di strada all’altezza del ponte che supera un canale irriguo pieno d’acqua. L’auto è finita nel fosso ed è stata parzialmente sommersa. Fortunatamente non si è ribaltata e il 18enne è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo. Ferito, ma non in gravi condizioni, è stato soccorso dal personale sanitario del servizio di emergenza della Croce Bianca e dal medico 118 e trasportato in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni Paolo II di Bergamo. Sul posto anche i vigili del fuoco, oltre ai carabinieri di Bagnolo Cremasco che si sono occupati dei rilievi.

Anche l’altro ragazzo ha subito conseguenze fisiche che ne hanno reso necessario il trasferimento in ospedale per accertamenti.

Molto elaborate le operazioni di recupero della Polo finita nel canale, che corre parallelo alla strada sterrata denominata via Ariberto: è stato necessario l’intervento del camion dotato di gru del soccorso stradale Scaramuzza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400