L'ANALISI
25 Settembre 2025 - 17:21
I volontari di Padana Soccorso (foto d'archivio)
CASALMAGGIORE - «Siamo alla ricerca di una nuova sede per la nostra postazione di Casalmaggiore e quindi faccio appello agli imprenditori cittadini per eventuali spazi a disposizione»: è quanto dichiara Giorgio Moriero (nella foto in basso), presidente della pubblica assistenza Padana Soccorso che ha sede a San Giovanni in Croce in via Aragona 2 e a Casalmaggiore in via Pascoli 23. «Stiamo cercando uno stabile che possa ospitare ambulanze e mezzi di trasporto e possa essere modificato con pareti in carton gesso per creare gli ambienti per volontari e personale. Deve essere nel capoluogo o in una delle frazioni principali per avere la comodità di raggiungere le principali vie di comunicazione».
L’attuale sede, occupata dal dicembre 2016, «non è più funzionale alle nostre esigenze e quindi siamo alla ricerca di altri spazi più consoni. Tra l’altro abbiamo già acquirenti interessati all’acquisto dei nostri spazi», specifica il presidente nella sua istanza.
Padana Soccorso ha tagliato da poco il traguardo dei 30 anni ed è un punto di riferimento per il servizio di emergenza urgenza, dei trasporti e presenza ad eventi del territorio casalasco viadanese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris