Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NELLA BERGAMASCA

Ciclista di Camisano investito da un tir, è gravissimo

La dinamica resta da chiarire. Il 62enne è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo pesante. Trasferito a Brescia con l'elisoccorso

Riccardo Maruti

Email:

rmaruti@laprovinciacr.it

23 Settembre 2025 - 13:29

Doppio intervento dell’elisoccorso alla pista di motocross

Un elisoccorso in foto d'archivio

CAMISANO - Gravissimo incidente questa mattina, poco dopo le 9, a Isso, nella Bassa Bergamasca. Un ciclista di 62 anni, residente a Camisano, è stato travolto da un Tir lungo la strada provinciale 103, all’altezza di una rotonda. Secondo una prima ricostruzione, entrambi i mezzi procedevano nella stessa direzione, ma la dinamica dell’impatto resta da chiarire.

Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche: è stato soccorso cosciente, ma i sanitari hanno deciso di intubarlo e di trasferirlo in elisoccorso all’ospedale di Brescia. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse.

I Vigili del fuoco di Romano di Lombardia hanno dovuto sollevare il mezzo pesante con speciali cuscini pneumatici per liberare il ciclista rimasto incastrato. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Romano di Lombardia, che hanno eseguito i rilievi, mentre i colleghi di Martinengo si sono occupati di gestire la viabilità lungo la provinciale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400