L'ANALISI
20 Settembre 2025 - 19:35
La chiesa gremita e nel riquadro don Fabrizio Ghisoni e don Nicolas Diene (FotoLive/ Francesco Sessa)
ANNICCO - Gli applausi, i canti e i sorrisi hanno accompagnato questo pomeriggio l’arrivo di don Fabrizio Ghisoni e del suo collaboratore don Nicolas Diene ad Annicco. Don Diene, di origini senegalesi, affiancherà il parroco nella cura delle anime anche a Grontorto e Barzaniga, oltre a quelle di Paderno e Ossolaro già guidate da don Ghisoni dal 2021.
Rito solenne di insediamento
.
Accompagnato dal vescovo Antonio Napolioni (nella foto a lato), che ha presieduto la cerimonia, il nuovo parroco ha ricevuto il saluto del sindaco Maurizio Fornasari, presente con il primo cittadino di Paderno Cristiano Strinati. «Le auguro che la sua missione sia fruttuosa; siamo certi che saprà prendersi cura dei fedeli e inserirsi al meglio nella comunità», ha dichiarato il sindaco, sottolineando l’importanza del ruolo del parroco per la vita spirituale locale.
Percorso pastorale e curriculum
Classe 1977, don Ghisoni è cresciuto a Villacampagna, vicino a Soncino, ed è stato ordinato sacerdote nel 2002. Ha svolto esperienze come vicario nelle parrocchie di Sant’Ilario e S. Agata a Cremona, quindi a Soncino come collaboratore del parroco, fino alla nomina a parroco di Paderno e Ossolaro quattro anni fa.
Festa e prime conoscenze
Al termine della messa, i due sacerdoti hanno partecipato al consueto momento di festa, che ha permesso loro di incontrare i collaboratori e una prima parte della comunità parrocchiale, dando così avvio al loro percorso tra i fedeli.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris