Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Il maggiore Giuseppe Fiore alla guida della Compagnia dei carabinieri

Dopo anni di servizio, il comando cambia: il nuovo ufficiale porta con sé esperienza sul territorio e nel contrasto alla criminalità, pronto a guidare la squadra verso nuove sfide

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

18 Settembre 2025 - 20:02

Il maggiore Giuseppe Fiore alla guida della Compagnia dei carabinieri

Il maggiore Giuseppe Fiore

CASALMAGGIORE - Sarà il maggiore Giuseppe Fiore, attuale comandante della Compagnia dei Carabinieri di Gonzaga (Mantova), il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Casalmaggiore. Prende il posto del Maggiore Fabrizio Liberati, rimasto a Casalmaggiore per cinque anni, trasferito in Valsamoggia dove aprirà un nuovo comando di compagnia.

Fiore era a Gonzaga dall’ottobre 2020 e la sua carriera professionale proseguirà spostandosi di poche decine di chilometri nel territorio casalasco.

Nel settembre 2022 era stato promosso da Capitano a Maggiore. Classe ’79, dopo una valida esperienza professionale in Sicilia, al comando della Tenenza Carabinieri di Misterbianco (Catania), ed in Emilia-Romagna al comando della Compagnia Carabinieri di Fidenza (Parma), era arrivato a Gonzaga dove la compagnia opera su 17 Comuni con 12 Stazioni.

Tra il 2001 ed il 2008, si era anche occupato di contrasto alla criminalità organizzata di tipo mafioso presso la Tenenza Carabinieri di Ribera (Agrigento). La data di ingresso ufficiale non è ancora stata resa nota.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400