Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Voci in piazza per la Palestina: il presidio sale in Consiglio

Un gruppo di attivisti e insegnanti ha portato in aula le proprie richieste, invocando il rispetto della Costituzione e chiedendo un impegno concreto contro la fornitura di armi, mentre cresce l’appello alla partecipazione allo sciopero generale di lunedì. Il centrodestra è uscito dall'aula

Francesco Gottardi

Email:

fgottardi@cremonaonline.it

18 Settembre 2025 - 19:24

Voci in piazza per la Palestina: il presidio ProPal sale in Consiglio

CREMONA - Continua la mobilitazione della cittadinanza cremonese a sostegno della causa palestinese, anche sotto le finestre del Consiglio comunale. Oggi un nutrito gruppo di attivisti si è radunato in piazza del Comune per ‘farsi sentire’ dall’aula dove i rappresentati politici discutevano delle mozioni cittadine. Tra i tanti riuniti in presidio anche il gruppo di docenti ‘La scuola per la Palestina’ che sono intervenuti in Consiglio per chiedere all’amministrazione un’opera di sensibilizzazione sulla cittadinanza. Vuoti i banchi del centrodestra al momento dell’appello.

palestina

«La nostra è un’invocazione alle nostre istituzioni per ristabilire il valore della Costituzione e dimostrare la nostra vicinanza al popolo di Palestina, interrompendo ad esempio la fornitura di armi dal nostro Paese che è coinvolto in questo genocidio». Per questo, concludono gli insegnati, sarà importante «aderire in tanti allo sciopero generale di lunedì».

palestina

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400