Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN MARTINO IN BELISETO - LA VITTIMA E' FIORENZO PAGLIARI

Schianto tremendo all'alba, muore un centauro di 44anni

Auto contro scooter, la vittima Fiorenzo Pagliari di Castelverde

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

10 Settembre 2013 - 08:39

Schianto tremendo all'alba, muore un centauro di 44anni

Fiorenzo Pagliari e i mezzi coinvolti nello schianto

SAN MARTINO IN BELISETO - Un centauro ha perso la vita nella notte tra lunedì e martedì dopo un violento scontro contro un'auto sulla via Bergamo. Fiorenzo Pagliari, 44enne residente a Castelverde, a bordo di un grosso scooter, è finito contro una Lexus poco prima delle 5. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo, nonostante i tentativi di soccorso del personale del 118.

Pagliari è il titolare della trattoria/osteria Il Cavalllino sulla via Bergamo. L'uomo stava tornando verso Castelverde dopo aver accompagnato il figlio al lavoro alla Bertana.

La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri di Castelverde e Cremona: quello che è certo è che l'auto viaggiava verso Casalbuttano e la due ruote verso Castelverde, l'impatto è stato violento e frontale e lo scooter è rimasto incastrato sotto il muso della Lexus. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco perché negli istanti immediatamente successivi allo schianto era stato rinvenuto un secondo casco (probabilmente proprio quello del figlio di Pagliari che si trovava nel baule dello scooter) e si temeva potesse essere dispersa un'altra persona rimasta coinvolta nell'incidente.

Chi era. Maurilio Lazzari, grande amico e collega di Fiorenzo, affranto per la tragica scomparsa, lo ricorda con affetto e stima: «Era un uomo attaccato alla famiglia, al lavoro e agli amici. Non sapeva dire di no a nessuno». Gli amici Mauro, Gabriele, Nicola ed Enrico dicono: «Lo ricorderemo per sempre». Fiorenzo abitava a Livrasco e lascia la moglie Lara, i figli Luca e Marco, i genitori Marisa e Alfredo e il fratello Daniele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400