L'ANALISI
17 Settembre 2025 - 17:02
CREMONA - Il Generale di Divisione Paolo Compagnone, comandante regionale della Guardia di Finanza in Lombardia, ha fatto visita oggi al Comando Provinciale di Cremona, sottolineando l’attenzione verso le Fiamme Gialle locali.
All’arrivo, il comandante ha incontrato il Prefetto, il Procuratore della Repubblica e i vertici delle altre forze di polizia, in un clima di collaborazione istituzionale, ricevendo attestazioni di stima per l’operato del personale cremonese.
Presso la caserma “Dino Campagnoli”, sede del Comando Provinciale, Compagnone è stato accolto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Dell’Anna, e ha incontrato Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri dei reparti locali, insieme ai rappresentanti delle associazioni professionali e a una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Cremona.
Durante un briefing, il comandante provinciale ha illustrato le principali attività operative, la gestione del personale e la logistica. Sono state approfondite le caratteristiche socio-economiche della provincia e condivise linee d’azione mirate alla tutela dell’economia legale e al contrasto di frodi fiscali e possibili infiltrazioni della criminalità organizzata.
Al termine della visita, il comandante regionale ha espresso il proprio apprezzamento per la professionalità e l’impegno costante delle Fiamme Gialle cremonesi, incoraggiandole a mantenere un’azione operativa incisiva in tutti i settori di servizio istituzionali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris