L'ANALISI
11 Settembre 2025 - 14:14
L'Ospedale di Bozzolo
BOZZOLO - Aggredisce il personale del 118, scambiando la postazione di partenza delle ambulanze per un pronto soccorso. Un 75enne di Mantova è stato denunciato per percosse dopo che ha aggredito un'operatrice di Porto Emergenza, pubblica assistenza che gestisce la postazione Areu che parte dall'ospedale di Bozzolo. Il fatto è avvenuto alle 18:30 di ieri, mercoledì 10 settembre.
L'uomo, arrivato a Bozzolo, ha chiesto l’intervento di un'ambulanza riferendo di avere dolori respiratori. L’ambulanza, spostandosi di pochi metri, lo ha soccorso. L’infermiera ha prestato le prime cure all’anziano: gli misurava la pressione arteriosa e chiedeva la tessera sanitaria per compilare la scheda d’intervento. Il paziente ha dato in escandescenze e ha tentato di aggredire fisicamente i due sanitari, colpendo con un pugno la spalla dell’infermiera. Successivamente si è alzato dal lettino dell’ambulanza e si è allontanato.
Il personale dell’ambulanza ha chiamato le forze dell’ordine; sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Marcaria. Il personale di Porto Emergenza è stato ascoltato per la ricostruzione dei fatti e il 75enne, per sicurezza, è stato portato all’ospedale di Mantova in codice verde.
L’infermiera è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore e subito dimessa. Il 75enne è stato invece denunciato con l’ipotesi accusatoria del reato di percosse.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris