L'ANALISI
06 Settembre 2025 - 10:57
CASTELVERDE - Nel pomeriggio del 5 settembre, i carabinieri di Castelverde hanno denunciato una 60enne pregiudicata, ritenuta responsabile di resistenza a pubblico ufficiale in seguito a un episodio avvenuto a San Martino in Beliseto.
Alle 15.30 di ieri, mentre i militari stavano svolgendo il normale servizio di controllo del territorio nel centro abitato di San Martino in Beliseto, hanno notato un’auto con una donna alla guida e due uomini come passeggeri e hanno deciso di procedere al controllo. Hanno intimato l’alt, ma la donna, anziché fermarsi, ha accelerato e si è data alla fuga imboccando via Strettalunga.
L’auto, a forte velocità e con manovre pericolose, si è diretta verso l’esterno della frazione e la pattuglia, in un tratto di strada in cui la carreggiata era più larga, ha raggiunto l’auto in fuga e ha sbarrato la strada, costringendo la donna a fermarsi. Ma dalle portiere laterali i due passeggeri sono usciti e sono scappati nei campi di mais facendo perdere le loro tracce.
La donna è stata perquisita e non aveva niente. Quindi è stata accompagnata alla caserma di Castelverde dove è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale per la sua condotta di guida pericolosa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris