Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SOSPIRO

Cascina San Marco, con gli Gnocchi solidali raccolti oltre 2.500 euro

Anche quest’anno la tradizionale Serata di San Rocco presso il Centro Sportivo Stradivari a Cremona si è trasformata in un’occasione concreta di solidarietà

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

05 Settembre 2025 - 19:32

Ragazzi speciali, serata «di rinascita» per cascina San Marco

Una serata a Cascina San Marco

SOSPIRO - Gnocchi solidali in favore dei progetti di Cascina San Marco. Anche quest’anno la tradizionale Serata di San Rocco presso il Centro Sportivo Stradivari a Cremona si è trasformata in un’occasione concreta di solidarietà. Protagonisti della serata, i tradizionali Gnocchi della Solidarietà, serviti in un clima di festa e condivisione in favore delle iniziative dell’impresa sociale di Tidolo. L’evento, promosso dal consiglio di amministrazione del Centro Sportivo Stradivari, è stato organizzato in collaborazione con Fondazione Sospiro e Cascina San Marco, con il patrocinio del Lions Club Cremona Europea.

«Grazie alla generosità dei partecipanti – spiegano gli organizzatori – è stato possibile raccogliere la significativa somma di 2.540 euro, che verrà interamente devoluta a sostegno delle attività e dei progetti sociali di Cascina San Marco. Ancora una volta, i soci del Centro Sportivo Stradivari e i loro ospiti hanno saputo dare valore a una serata di festa, dimostrando grande cuore e sensibilità. La partecipazione entusiasta ha reso l’appuntamento non solo piacevole, ma anche profondamente significativo, contribuendo a creare una vera comunione di intenti».

Grande soddisfazione è stata espressa da Fondazione Sospiro e Cascina San Marco, che ringraziano sentitamente l’ambasciatore Antonio D’Avanzo, il CdA del Centro Sportivo Stradivari, in particolare il presidente Massimo Ghezzi ed il consigliere Roberto Negri, tutto lo staff organizzativo, i soci volontari, i referenti del ristorante e tutti i partecipanti che hanno reso possibile l’evento, contribuendo con altruismo e generosità.

«Siamo grati all’organizzazione del centro sportivo e agli oltre trecento partecipanti, che intervenendo alla serata hanno sostenuto concretamente i progetti sociali di Cascina San Marco, la realtà inclusiva che permette ad oltre cinquanta ragazzi con disabilità ed autismo di svolgere quotidianamente attività occupazionali, dimostrando che i piccoli gesti possono fare la differenza» dichiara Simone Zani, presidente di Cascina San Marco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400